Fosse Biologiche


Pronto intervento per fosse biologiche

La Granducato Spurghi effettua il servizio di pronto intervento per tutte le esigenze di vuotatura e pulizia delle fosse biologiche: l’azienda mette a disposizione della clientela un parco macchine particolarmente ampio ed innovativo, che le consente di svolgere interventi anche gravosi e di complessa entità.

 

Svuotamento fossa biologica

 

svuota_fossa

La vuotatura delle fosse biologiche è un servizio indispensabile per la sanificazione degli ambienti e per consentire l’adeguato funzionamento delle reti fognarie statiche, in modo tale da eliminare tutti i residui e i liquami che si depositino all’interno di tali cisterne.

Le fosse biologiche infatti, a differenza dei pozzi neri, prevedono un lento smaltimento dei rifiuti civili ed industriali per assorbimento del terreno, ma non essendo allacciate ad alcun tipo di canale di scolo, è necessario provvedere alla manuale manutenzione e pulizia del dispositivo.

Norme procedurali per la sanificazione delle fosse biologiche

 

latrina_romana

La vuotatura delle fosse biologiche viene realizzata attraverso diverse fasi procedurali:

  • sopralluogo tecnico
  • stasatura tubazioni
  • pulizia condotte
  • aspirazione liquami

Si effettua dapprima un sopralluogo per valutare il tipo di impianto da pulire, si procede dunque con la stasatura delle tubazioni e lo sblocco e la pulizia delle condotte interessate con potenti getti d’acqua, e infine, è possibile intervenire anche con aspirazione dei liquami in eccesso attraverso cisterne di ultima generazione.

Richiedi una consulenza con lo staff per avere la certezza di un servizio su misura o anche per ricevere un preventivo personalizzato: si propone spurgo completo delle fognature anche nelle aree del Mugello, ValdiSieve, Valdarno e Firenze.